Leone e associati
Studio legale tributario
Lo Studio svolge la propria attività da oltre 40 anni. È specializzato nella consulenza legale tributaria e nell’assistenza al contribuente sia in sede amministrativa, sia in sede giudiziale, con consolidata esperienza in materia di contenzioso tributario, fiscalità d’impresa, due diligence fiscali, consulenza e pianificazione fiscale per società e persone fisiche e nelle procedure di compliance con l’Amministrazione finanziaria.
CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza, sia nella fase amministrativa di verifica e di contraddittorio con l’Amministrazione, sia nella difesa in fase di contenzioso avanti le Commissioni Tributarie e la Corte di Cassazione, nonché in ambito penale tributario. Lo Studio assiste i Clienti in sede di accertamento con adesione, nella proposizione di istanze di autotutela e nei procedimenti di ravvedimento operoso nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, nonché nell’eventuale fase esecutiva da parte dell’Agente della riscossione.
CONSULENZA LEGALE TRIBUTARIA
Lo Studio si occupa di redazione di pareri ed interpelli (interpello ordinario, probatorio, anti-abuso, disapplicativo e sui nuovi investimenti), assistenza nei procedimenti di rimborso di imposte (dirette ed indirette) e di opzione per regimi di tassazione agevolata (per società e persone fisiche), fiscalità d’impresa, due diligence fiscali, consulenza in materia di fiscalità immobiliare, successioni e fiscalità delle persone fisiche.
FISCALITA’ INTERNAZIONALE e PIANIFICAZIONE FISCALE
Lo Studio fornisce Assistenza in materia di diritto tributario internazionale, doppia imposizione internazionale, pianificazione fiscale, stabile organizzazione, transfer pricing e applicazione dei principi di tassazione internazionale OCSE.
ESPERIENZA DELLO STUDIO
Negli anni lo Studio Leone e Associati si è occupato di assistere e difendere contribuenti in sede di contestazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate in materia di:
- abuso del diritto ed elusione fiscale nell’ambito di operazioni straordinarie;
- disconoscimento di costi “black-list”;
- residenza estera di persone fisiche;
- attività finanziarie detenute all’estero (violazioni in materia di monitoraggio fiscale);
- presunta “antieconomicità” delle scelte imprenditoriali;
- determinazione induttiva di ricavi (tramite percentuali di ricarico e Studi di settore);
- redditometro e indagini finanziarie su conti correnti;
- recupero di crediti IRES e IVA, anche in sede di liquidazione;
- contestazioni in materia di Stabile Organizzazione, esterovestizione, Transfer Pricing e perdite su cambi;
- mancato riconoscimento di interessi passivi in sede di consolidato (eccedenze ROL);
- accatastamento di fabbricati, stabilimenti industriali e singole unità immobiliari (con relative implicazioni ICI, IMU, IVA ed Imposta di Registro);
- “frodi carosello” IVA;
- territorialità IVA di prestazioni di servizi;
- rettifica di valori dichiarati ai fini dell’Imposta di Registro (compravendita di terreni e fabbricati);
- imputazione per trasparenza ai soci di proventi illeciti;
- azioni di responsabilità tributaria ex art. 36 DPR 602/1973;
- sanzioni valutarie;
- opposizioni ad atti esecutivi e cautelari (pignoramenti ex art. 72-bis, iscrizioni di ipoteca, etc.) notificati dall’Agente della Riscossione.
Lo studio “Leone e Associati Studio Legale Tributario” è convenzionato con l’Ufficio del Massimario della Commissione Tributaria Regionale della Lombardia.
Professionisti dello Studio
Leone e associati
Studio legale tributario
INDIRIZZO: Via Giuseppe Marcora, 11 • 20121 Milano • Italia
TEL: +39 02 36682210
FAX: +39 02 366 822 14
MAIL: info@leonestudio.it
C.F. e P.IVA: 05554460963