BIO
Iscritto dal 1976 all'albo professionale, Foro di Milano, socio senior e fondatore dello studio Leone e Associati. Patrocinante in Cassazione dal 1994.
Avvocato specializzato in contenzioso tributario avanti le Commissioni Tributarie e la Suprema Corte di Cassazione (imposte dirette, IVA, Registro, Successioni e contenzioso doganale), nonché nella difesa del contribuente nei procedimenti penali tributari, nell’assistenza in sede di verifica fiscale e in sede di accertamento con adesione e nell’assistenza e consulenza in diritto tributario, doganale, commerciale e societario (contrattualistica, pareristica, ruling e interpelli).
È Revisore Legale con iscrizione nell'anno 1995.
Per molti anni ha ricoperto il ruolo di sindaco di società (specialmente in società operanti nel campo tessile) e si è occupato per numerose società, alcune delle quali attive nel settore della distribuzione cinematografica, della redazione dei bilanci fiscali e delle dichiarazioni dei redditi.
Come membro della Commissione informatica dell'Ordine Avvocati di Milano, si è occupato dell’informatizzazione del processo, avendo già precedentemente acquisito competenze nello sviluppo di software specifico per l’organizzazione informatica dello studio legale, di cui tuttora si occupa.
Lingue:
- Italiano
- Francese